La nostra produzione è pensata ed impostata sull’Alta Qualità del Prodotto e dell’Artigiano, una connessione tra l’antica tradizione italiana del marmorino la nuova concezione della progettazione architettonica che ha tempi, modi e materiali diversi. Le attuali necessità costruttive raramente permettono l’uso del vero marmorino tradizionale che, ricordiamolo, non è una finitura di intonaco ma l’intonaco stesso, tant’è che esso veniva applicato dai muratori non dagli imbianchini – decoratori, e richiedeva una precisa, ineludibile sequenza di preparazione dei fondi. I moderni supporti sono cambiati, non più solo mattoni – calce – sabbia (il marmorino tradizionale non regge il cemento) ma legno – cartongesso – intonaci pregressi spesso con cemento – vecchie pitture, tutto ciò rende inapplicabile la formula tradizionale del marmorino.
Dunque o si rinuncia o, come abbiamo fatto noi, si ricerca…
Ecco DOMUS AUREA® il nuovo rivoluzionario impasto a base di calce che ha l’aspetto finale assolutamente identico a quello tradizionale ma si àncora perfettamente a qualsiasi fondo.
Produciamo materiali bio compatibili a base di calce, le cere e coloranti resistenti alla calce.
Teniamo Corsi Professionali per insegnare il corretto uso dei nostri prodotti e le tecniche decorative per stabilire un rapporto d’intesa e scambio costruttivi, per aiutare gli Artigiani ad ampliare la loro offerta professionale perché ogni cantiere, dal più grande/impegnativo al più piccolo e semplice, merita un’attenta cura artigianale e materiali di 1ª Qualità.